giovedì 6 febbraio 2014

- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - #5

Ho aperto questo spazio, nel mio blog, per poter presentare i libri che vorrei leggere in futuro. Ma in breve tempo si è trasformata in una vetrina per giovani scrittori, nuovi autori italiani che vogliono far conoscere la loro prima opera. Dopo l'enorme impegno per scrivere un romanzo, farlo pubblicare, o auto-pubblicarlo, alcuni di loro si affidano ai blogger per pubblicizzare e condividere i risultati di questo lavoro.
Naturalmente, oltre che parlarne qui, io ho intenzione di leggere (quando ho tempo) i libri che mi vengono proposti e poi scriverne una recensione che riveli la mia opinione personale, l'opinione di una lettrice come tante.
Oggi vi presento L'Abbraccio Perfetto di Kempes Astolfi, uscito il 3 Dicembre 2013.

Può un legame temporaneo rimanere per sempre nelle menti delle persone? E' il momento da vivere fuori dagli schemi, che regala emozioni uniche. Il Mondo cambia a una velocità vertiginosa e le persone cambiano di conseguenza. Cosa c'è di meglio di una serata in cui il tuo incontro rimane perfetto, impeccabile? Una persona ha fatto una scelta unica, figlia del coraggio: lanciare un segnale dai profondi valori in una società che accoglie sempre più la superficialità tra le proprie fila e la contestualizza come normalità. Come può un uomo rendere indimenticabile un banale primo approccio? Una giornalista caduta nella tela del ragno indaga su qualcosa di prevedibile, che scopre diventare incredibile sotto i suoi occhi. Mistero, fascino, attrazione, azione, imprevisti. Una catena di eventi sfiderà il Destino: nulla accade per caso. Nulla accade, se non all'insegna di un uomo, che non ha un nome: J.

Kempes Astolfi nasce a Civitavecchia, è l'ideatore del Movimento Fotografico Letterario "KomeSto?" in voga su www.komesto.it.
Dal 2001 inizia la sua carriera di regista e sceneggiatore girando numerosi corti e videoclip. Nel 2005/2006 consegue il diploma di Regia e Sceneggiatura alla Scuola delle Arti. Nel 2006 registra il Brand "KomeSto?", legato al suo portale. Nel 2007 inizia la stampa in grande tiratura dei "K? Calendars" a diffusione internazionale (arrivato oggi a 223mila copie). Dal 2008 inizia a girare l'Italia ed il mondo col "KomeSto? Tour" , versione live della manifestazione ideata sul suo portale. Nel 2012 filma l'episodio pilota di "Invade The Trash Series". Nel 2013 crea il Movimento "30SecondsEvents" ed organizza diversi FlashMob, tra cui l'evento "30 Seconds Into Our Souls". Nel 2013 filma il videoclip de L'Artefice "Da Roma a Malibù" in uscita nell'estate 2014.
L'Abbraccio Perfetto è il suo primo romanzo.

L'autore mi ha informato che nella seconda ristampa, la prefazione sarà scritta dall'attrice Ornella Muti. Abbinata al libro è stata anche scritta una canzone: "The Perfect Hug" scaricabile si Itunes Store. Inoltre il libro è stato opzionato dalla Bic Production per la realizzazione di un film.

Questo libro mi incuriosisce molto, per il titolo, per la trama, ma soprattutto perché Kempes lo ha definito un romanzo moderno, dinamico, e non vedo l'ora di leggerlo per capire cosa intenda con questa definizione.
Fatemi sapere le vostre impressioni. Volete leggerlo? L'avete già letto? Cosa ne pensate?
"E mi raccomando: se mi incontrate per strada e vi piace il mio libro, non dite niente. Semplicemente, Abbracciatemi."   - Kempes Astolfi -

TITOLO: "L'Abbraccio Perfetto"
AUTORE: Kempes Astolfi
PREZZO: 14,00 Euro (formato cartaceo)

2 commenti: