venerdì 18 ottobre 2013

- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - #2

Secondo appuntamento con "Consigli per gli acquisti", la rubrica dedicata alle nuove uscite, ai libri di scrittori emergenti e a tutti quei romanzi che sicuramente in futuro leggerò.
Oggi sono qui per consigliarvi un libro  che piacerà a chi di voi è appassionato di fantascienza, ma potrebbe piacere anche a chi si avvicina a questo genere per la prima volta; ecco per voi: "Emmanuel" opera prima di Francesco Bianco.

E’ una calda e afosa mattina d’agosto e un evento straordinario sconvolge la cittadina di Salisbury. ‘Flottillas’ vengono chiamate le strane sfere di luce che, apparse improvvisamente nel cielo, formano un singolare emblema. Il sorprendente fenomeno cattura l’attenzione di Jeffrey White, quarantenne senza tetto con un passato da scienziato. In lui scatta un’irrefrenabile voglia di sapere e di scoprire la verità su quel misterioso simbolo.
E se la realtà della vita, crollasse improvvisamente davanti ai nostri occhi? Pensi di essere al sicuro? Nulla è ormai certo... Una ragazza albina, un Dio capace di distruggere un pianeta con i suoi abitanti, un vagabondo che insegue un simbolo misterioso. Un'amore, un'amicizia, un'avvincente storia che si snoda fra le città che compongono il triangolo della magia e le maestose metropoli di un mondo a noi sconosciuto. Tutto è scritto, tutto è pronto, il viaggio è appena iniziato...

Sono una lettrice onnivora, leggo veramente di tutto, ma devo ammettere che di fantascienza ne ho letta molto poca nella mia vita; è un genere con il quale non ho molta confidenza, ma non è mai troppo tardi per rimediare. Questo è quello che amo del mondo dei libri: non importa quanti anni hai, o quanto tu abbia letto nella tua vita, c'è sempre un nuovo romanzo da sfogliare , un nuovo scrittore da conoscere, un genere di cui sapevi poco o niente e un nuovo mondo da scoprire.

Conosciamo un po' l'autore del romanzo.
Francesco Bianco nasce a Ivrea il 9 ottobre 1985. Già da piccolo dimostra una notevole passione per le attività artistiche, infatti all'età di 5 anni inizia il suo lungo percorso nel mondo della musica, imparando a suonare la tromba. Contemporaneamente all'attività lavorativa come idraulico, intrapresa all'età di 14 anni, continua a coltivare la passione per la musica suonando in svariati gruppi della zona canavesana. All'età di 27 anni decide di intraprendere il cammino da scrittore.
E chissà dove questa nuova avventura lo condurrà.
Per conoscere Francesco, il suo primo libro "Emmanuel" e restare aggiornati riguardo i suoi progetti futuri ecco alcuni link utili: Facebook Twitter e il suo sito.

Come primo approccio alla fantascienza credo che questo romanzo faccia al caso mio. La trama di "Emmanuel" - il romanzo dai riflessi dorati - mi piace e intriga, sono pronta a farmi trasportare nel futuro (è ambientato nel 2050) e a scoprire cosa si cela dietro queste strane sfere di luce chiamate "flottillas". Oltre a trattare i temi dell'amore, dell'amicizia e del mistero, Francesco ci parla anche di ufologia e religione, sicuramente due argomenti agli antipodi e questo mi ha incuriosito ancora di più.

Se anche voi siete curiosi di scoprire com'è questo romanzo, fate come me e andate a leggere le prime pagine su ilmiolibro.it (sito dal quale potete anche acquistare il libro).
Io spero di poterlo leggere prossimamente. E voi cosa ne pensate? Lo leggerete?

TITOLO: "Emmanuel"
AUTORE: Francesco Bianco
PAGINE: 148
PREZZO: 10,00 Euro (formato cartaceo) 4,49 Euro (edizione digitale)
Lo trovi su ilmiolibro.it e anche su amazon.it


8 commenti:

  1. interessante!! posso farti una domanda? come faccio ad aggiungere una mini rubrica come "cosa sto leggendo"... scusa il disturbo! grazie x ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, puoi farmi tutte le domande che vuoi. Ma ti dispiace se ci sentiamo via mail?

      Elimina
    2. certo!! la prox. volta ti scrivo e.mail, e sul blog scrivo cosse più sui libri,nn so se hai capito? baciii

      Elimina
    3. Sì, ho capito, nelle mail possiamo parlare di cose più "tecniche"... ;D

      Elimina
  2. Ciao ^^ la tua bellissima presentazione mi ha fatto rimanere a bocca aperta!!! Complimenti..... Seguirò molto volentieri questo blog da ora in avanti.
    Se tu mai avessi voglia di passare nel mio angolino saresti la benvenuta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta nel mio blog!!! ^.^
      Sarò felice di passare a trovarti e visitare il tuo blog.
      A presto

      Elimina
  3. Anch'io non ho letto molto di fantascienza ad essere sincera, però questo libro lo sto vedendo spesso a giro, incuriosisce! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo adesso, a breve farò una recensione. Spero resterai nei paraggi per leggerla! ;)

      Elimina