domenica 18 agosto 2013

- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - #1

Ogni scusa è buona per aprire una nuova rubrica nel blog. Quindi eccomi qui a inaugurare la mia prima rubrica che chiamerò "Consigli per gli acquisti", in cui vi proporrò libri di giovani scrittori, nuove uscite e magari anche vecchi classici, che non ho ancora letto, ma a cui intendo dedicarmi in futuro; così per fare un po' di pubblicità che, si sa, è l'anima del commercio.
Prima puntata dedicata a "La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo" di Teresa di Gaetano.

Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri.
La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città.
Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà?
Alzi la mano a chi piace il genere fantasy!!! Io, in questo momento, ho entrambe le mani alzate. Una perché uno dei miei libri preferiti è "Il signore degli anelli" (bibbia incontrastata della letteratura fantasy); e la seconda è in onore della saga di Harry Potter che sto leggendo proprio in questo periodo, dall'inizio alla fine, e che mi sta piacendo particolarmente.
 

Ecco che alla sconfinata letteratura fantasy si aggiunge questo bel libro per ragazzi, ma naturalmente è un romanzo adatto anche a chi giovane non lo è più da un po' di tempo, ma che comunque si sente un ragazzino nel profondo del cuore. Il bello dei libri è che puoi leggerli quando vuoi e a qualsiasi età. Loro sono sempre lì che ti aspettano. Quindi ecco qui una storia scritta per tutti quelli a cui piace perdersi in un mondo fantastico e sognare avventure straordinarie e magiche.
 
Il libro, al momento, è disponibile in un ebook, ma l'autrice mi ha informato che a breve sarà venduto anche in versione cartacea.
A mio parere, una lettura tranquilla per grandi e piccini. Potrebbe essere un buon passatempo per queste ultime, calde, giornate sotto l'ombrellone.
Credo proprio che lo leggerò, è un genere che mi appassiona e ha tutte le carte in regola per coinvolgermi e regalarmi un'avventura interessante e piacevole. Altro lato positivo, sicuramente da non sottovalutare, è che si tratta di una saga e quindi, come Harry Potter a suo tempo e tante altre saghe, ci farà compagnia per un bel po' di tempo.
Voi cosa ne pensate? Lo leggerete?
 
TITOLO: "La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo"
AUTORE: Teresa di Gaetano
PAGINE: 203
PREZZO: 0,97 Euro (edizione digitale)
Lo trovi su amazon.it

7 commenti:

  1. Grazie per aver parlato del mio libro sul tuo bellissimo blog!!!! Bel post... Grazie!!!!

    RispondiElimina
  2. Prego, sono contenta ti sia piaciuto il post.
    Baci

    RispondiElimina
  3. è un'idea grandiosa questa dei consigli d'acquisto!!! Riguardo al libro, si, potrebbe andare, non è male, credo che ci farò un pensierino.... Baciii =)
    P.S: hai visto il mio blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a vedere il tuo blog (ti ho lasciato anche un commento) è molto carino e lo stai facendo crescere velocemente, brava, continua così. ;)
      Baci

      Elimina
    2. Ho visto il commento e ti ho risposto... dopo vai a vedere
      ciao ciao!

      Elimina
  4. Saluti dal blog Appunti di uno scrittore! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Appunti di uno scrittore, mi piace molto il tuo blog!!!! =D

      Elimina