Contattami


Ciao
sono Dany e ti do il benvenuto nel mio piccolo spazio nel web, che ho chiamato Appunti di una lettrice.
Qui troverai tutte le mie impressioni (positive o negative) sui libri che leggo, rigorosamente dall'inizio alla fine. Non potrei mai consigliarti un romanzo di cui ho solo sentito parlare, senza averlo letto ed essermene fatta un'idea personale.

Leggere è una passione radicata in me, ormai da molti anni, e non potrei immaginare un giorno, un viaggio, o la mia vita senza un libro al mio fianco.
E' il modo ideale per rilassarmi e passare molte ore in ottima compagnia.
Non leggo tutto, sia chiaro, ho le mie preferenze. Adoro i classici, principalmente anglosassoni, con una certa predilezione per quelli inglesi dell'epoca vittoriana, ma anche i russi non sono niente male. Molta narrativa contemporanea, prevalentemente inglese e nord-americana, poca italiana (ma sto cercando di recuperare). Mi piace il genere distopico alla Orwell e il fantasy alla Tolkien. A tutto questo aggiungo le biografie e i romanzi storici, gotici, gialli, thriller e quelli umoristici (ma intelligenti); non mi tiro indietro di fronte alla fantascienza o all'horror, ma con qualche riserva.
Niente paranormal romance, urban o science fantasy, western e chick lit. In genere non prendo in considerazione libri che nel titolo hanno qualcosa che si mangia (ma è solo una fissazione personale).
Non leggo auto-pubblicati e soprattutto libri di case editrici a pagamento o a doppio binario!!

In questa pagina troverai tutti i modi per contattarmi, anche privatamente, ma non dimenticare che puoi commentare sotto ogni post. Non vedo l'ora di leggerti, perché mi interessano molto le tue opinioni e riflessioni, e la mia risposta non tarderà ad arrivare.
Se vuoi suggerirmi un libro che ti è piaciuto, che hai trovato interessante e che pensi possa piacermi scrivimi pure: aspetto con ansia i tuoi consigli di lettura!!

Allora cosa stai aspettando?!?!?!?
Iscriviti tra i lettori fissi del mio blog e diventa un follower di Appunti di una lettrice.

Oppure
  • metti "mi piace" alla pagina Facebook 
Spero di sentirti presto,
un bacio
Dany

22 commenti:

  1. Ciao Dany!!
    Volevo raccontarti che ho aperto un blog...
    http://ildiariosegretodiunalettrice.blogspot.it/ se vuoi puoi darci un'occhiata e darmi dei consigli... baci baci e grazie x ora!! =)

    RispondiElimina
  2. Scusami se ti disturbo un'altra volta, ma come si fa ad aprire altre pagine del tipo "LIBRI NEL CASSETTO?, CONTATTAMI E HOME?" grazie mille!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel menu a sinistra clicchi su "pagine" e lì puoi inserire tutte le pagine che vuoi e nell'ordine che vuoi.
      Scusa se ti ho risposto solo ora, ma ero al mare. Se mi scrivi via mail ti rispondo più velocemente.
      Baci

      Elimina
  3. Ciao! Io sono "Salvia" e insieme alla mia amica ho creato il blog "scribacchiando in soffitta". Sarei felice di scambiare opinioni letterarie con te, finalmente un blog dove vedo libri diversi dal solito! La mia amica legge molto fantasy, mentre io sono quella che legge romanzi dai titoli strani, oppure classici! A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Salvia, sarò felice di scambiare opinioni letterarie con te e la tua amica. Ora vado subito a guardare il vostro blog!! :)
      A presto.

      Elimina
  4. Ciao Dany!!
    Da quanto tempo!! Ti racconto che siccome ho fatto un trasloco importante nn ho avuto proprio tempo di connettermi... ma adesso sono tornata e sono pronta a fae tante recensioni!!
    Passa per il mio blog!! te lo ricordi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben tornata Berenice!! Avevo notato la tua assenza nel blog e sono contenta che tu abbia tante recensioni da fare, passerò a trovarti presto.
      Anch'io devo recuperare un po', perché il mio blog è fermo da mesi a causa di vari problemi, ma presto ritornerò con tantissimi libri!!!

      Elimina
  5. Ciao Dany, sul mio blog c' è una piccola sorpresa per te, il Liebster Award!!!
    Mi scoperto il tuo blog per caso e subito mi sono unita ai tuoi lettori e ho inserito il tuo blog nela mia pagina delle affiliazioni, se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la sorpresa, molto gentile.
      Vado subito a sbirciare il tuo blog!!! :)

      Elimina
  6. Ciao Dany, sul mio blog c' è una piccola sorpresa per te, il Liebster Award!!!
    Mi scoperto il tuo blog per caso e subito mi sono unita ai tuoi lettori e ho inserito il tuo blog nela mia pagina delle affiliazioni, se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie al link party di "Piccole macchie d'inchiostro", se ti va di dare un'occhiata al mio ti lascio il link: http://langolodiariel.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta,
      il link party mi ha fatti scoprire molti bei blog, ora vado subito a vedere il tuo!!

      Elimina
  8. Ciao, benvenuta nel mio piccolo blog, sono felice che ti piaccia!! :D
    Sono diventata anch'io una tua lettrice fissa.
    A presto :*

    RispondiElimina
  9. Ciao Dany ti ho conosciuta grazie al Linky Party di BBSE ho dato un'occhiata tra i tuoi post e mi piacciono tantissimo. Mi sono unita ai tuoi lettori fissi se ti va di ricambiare passa da me http://libroquandounavitanonbasta.blogspot.it
    A presto, Ines

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ines, benvenuta nel mio blog, ora vado subito a sbirciare il tuo!!
      A presto :*

      Elimina
  10. Ciao Dany. Ho dato un' occhiata al tuo blog e devo dirti che, oltre ad avere in comune con te il nome, condividiamo più o meno l' amore per lo stesso genere di letture. Per cui mi sono iscritta come lettrice fissa. Se ti va di passare dal mio blog ti lascio il tag: http://unviaggiotralepagine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela benvenuta tra i miei appunti!!
      Ora corro subito a vedere il tuo blog. ^.^

      Elimina
  11. Ciao.
    Ho scoperto il tuo blog per caso e sono andata subito a commentare le nostre letture in comune. Bellissimo blog, mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi. Se ti va di ricambiare io sono qui
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy e benvenuta tra i miei appunti. Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog :D

      Elimina
  12. Ciao Dany,
    complimenti per le tue riflessioni sempre molto approfondite. Le sto leggendo con piacere.
    Susanna
    susannacontadin.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna, benvenuta tra i miei appunti e spero riuscirai a trovare interessanti spunti di lettura :D

      Elimina